Chiamaci:

+39 0424 540131

Nata come piccola attivita' artigianale, nell'immediato dopoguerra, l'I.R.M.A. si e' da sempre cimentata nel settore delle carrozzerie industriali per poi, nel corso dei 60 anni di esistenza, specializzarsi nell'allestimento di veicoli per il trasporto di bestiame vivo, diventando un solido punto di riferimento del settore. Infatti l'I.R.M.A., sempre al passo con i tempi, si e' evoluta seguendo le esigenze del mercato attuando innovazioni volte al miglioramento del prodotto come ad esempio l'impiego di leghe leggere nella costruzione, l'invenzione e creazione dei pianali interni mobili, del tetto regolabile in altezza e adottando per prima il trattamento di sabbiatura a secco nel processo di verniciatura, peraltro da sempre molto curata.

Oggi l'I.R.M.A. e' un'industria di primaria importanza nel suo settore ed offre un prodotto di qualita', robusto pratico e funzionale con una garanzia di vita media lunga a costi di esercizio limitati, assicurando il benessere degli animali trasportati, applicando e superando le normative comunitarie di riferimento. La clientela cui offre il proprio servizio e' per lo piu' composta da commercianti, padroncini, allevatori alla ricerca di soluzioni serie e pratiche per agevolare il proprio lavoro. Al fine di soddisfare ogni tipo di esigenza si impegna nella costruzione di allestimenti "su misura" attraverso un attento studio sulla scelta dei materiali, sui progetti, un'ampia scelta di tipi di furgonature, l'impiego di manodopera specializzata, rivolgendo la propria attenzione alle necessita' non solo dei clienti ma anche degli animali trasportati. La quota di mercato, da locale, si e' estesa, nel corso degli anni, a buona parte dell'Europa comunitaria e non, ed il marchio e' tuttora in espansione trovando consensi e un'ottima considerazione negli utilizzatori che l'hanno adottato come status. I servizi che l'azienda offre non si limitano alla produzione bensi' anche all'assistenza per quanto riguarda le manutenzioni e comprende un vasto parco dell'usato.

Nel primo dopoguerra i fratelli Giovanni ed Andrea Pegoraro iniziano l'attività imprenditoriale riparando prima e costruendo poi attrezzature per l'agricoltura, nascono così a Rossano Veneto le prime macchine per la trebbiatura a marchio Fratelli Pegoraro.

Leggi tutto

Nel 1955 l'azienda è diventata una realtà economica conosciuta nelle provincie di Vicenza, Padova e Treviso ed è allora che i fratelli Pegoraro prendono strade diverse, Giovanni con i figli continua l'attività registrando il nome ancora oggi è in uso, I.R.M.A., acronimo di "Industria Rossanese Macchine Agricole"

Leggi tutto

Nel 1959 viene disegnato il marchio ancora in uso e cessa la produzione delle trebbiatrici, si punta alla costruzione di mezzi per il trasporto e negli anni successivi si costruiscono veicoli ad uso negozio, furgoni frigoriferi, cassoni a sponde e quella che poi sarà l'attività primaria, la costruzione di veicoli per il trasporto di animali vivi.

Leggi tutto