Chiamaci:

+39 0424 540131

  • English

Serie MI

Furgone in acciaio inossidabile ad uno o più piani di carico con struttura portante in acciaio inossidabile AISI 304 2B , pannelli sp.30 in lega di alluminio anodizzato.

Versioni: Mi1,un piano di carico-Mi 8P2, 2 piani di carico-Mi 8P3, tre piani di carico-Mi 8p4, quattro piani di carico-Mi 8Pi3, tre piani indipendenti-Mi 12Pi4, quattro piani indipendenti.
Carrozzeria: Furgone in acciaio inossidabile ad uno o più piani di carico con struttura portante in acciaio inossidabile AISI 304 2B, pannelli sp.30 in lega di alluminio anodizzato e tubolari elettrosaldati del diametro di 25/33mm. in Aisi 304 Spazzolato per il contenimento degli animali trasportati. L'interno esente da particolari sporgenti evita infortuni agli animali trasportati ed uno o piu' cancelli permettono di dividere nel modo migliore lo spazio interno in ogni piano di carico, il fondo in lega di alluminio (6082T6) antisdruciolo ad alta resistenza meccanica ed anticorrosiva viene saldato a tenuta stagna su tutto il perimetro, due, quattro o più porte proporzionalmente divise in altezza corredano il posteriore mentre per l'ispezione l'accesso e' dato da più porte laterali, il tutto è costruito su falsotelaio mensolato in acciaio inossidabile AISI 304 F 1.
Aerazione e ricambio d’aria: il flusso d’aria nei periodi freddi si regola con le bandinelle scorrevoli montate ai lati o da bandinelle ribaltabili, il ricambio nei periodi caldi avviene con un adeguato numero di ventilatori sul lato del veicolo ad elevata portata d'aria posizionati sopra il livello della schiena degli animali, il tutto sempre controllato da un sistema di rilevazione delle temperature e da un controllore elettronico per l’avvio automatico del sistema.
Piani di carico: del tipo mobile ad azionamento idraulico con allineamento a cremagliera vengono fermati all'altezza desiderata con dei perni ad inserimento rapido ed in opzione con innesti automatici azionabili anche da trasmettitore, costruiti in pannelli in lega di alluminio vengono saldati a profili laterali estrusi di disegno diverso dipendente dall’allestimento, tutti i piani sono corredati da uno o più divisori posizionabili in diverse posizioni anche scorrevoli. Nelle versioni Mi8Pi3 e Mi12Pi4 i pianali mobili sono indipendenti, ogni pianale di carico ha un proprio sistema completamente slegato dagli altri pianali, per caricare due soli piani si animali di grossa taglia i pianali possono essere movimentati in abbinata.
Tetto o centina: in lega di alluminio od in acciaio inox a spinta con altezza regolabile sul livello del piano od indipendente con propri martinetti idraulici collegati al divisore di flusso con valvole di blocco pilotate ha una corsa utile di 800 mm., l'isolamento in poliuretano è di 30mm.
Impianto di abbeveraggio: si avvale di vasche per bovini adulti inserite nelle testate e/o sulle fiancate, nelle versioni a 3 e 4 piani l’abbeveraggio si avvale anche di abbeveratoi a tettarella, in opzione si possono inserire i nebulizzatori con propria pompa di pressione, in alcuni allestimenti si possono inserire delle capienti vasche ripiegabili con proprio supporto di fissaggio, il serbatoio dell’acqua è costruito in Aisi 304 e l’azionamento può essere pneumatico o con pompa elettrica.
Rampa di carico: completa di barriere di protezione con sgancio rapido e da molle compensate per il sollevamento della stessa, può essere corredata con il movimento idraulico e può essere costruita a portaponte, può inoltre avere lo scorrimento verticale per liberare le aperture posteriori.
Impianto elettro-idraulico: con elettropompa ventilata e distributore elettropilotato, dispositivi di sicurezza in conformità alla Direttiva Macchine e valvola By-pass per la discesa lenta del carico, l’impianto può essere azionato manualmente o in radiofrequenza con radiocomando, quadro elettrico per l’attivazione delle luci interne, luci di scarico, luci ausiliarie di retromarcia, innesti automatici dei piani.
Accessori: allestimento per trasporto combinato, teloni a scomparsa, carenatura integrale, fari laterali di manovra, sensori di retromarcia con frenata automatica (solo su rimorchi e semirimorchi), rampa idraulica, rampa con movimento idraulico verticale, chiusura bandine laterali elettrica, divisori scorrevoli e divisori telescopici, ascensore di carico posteriore, rampa di carico laterale, apertura totale del posteriore, valvola pneumatica di scarico e riscaldatore serbatoio acqua, rubinetto per lavarsi le mani, nebulizzatori ad alta pressione, multipresa oleodinamica, sistema di controllo e gestione delle temperature su tablet, casse portattrezzi su misura, allestimento specifico per il trasporto combinato con teloni a scomparsa, altri accessori sono disponibili alla configurazione del veicolo.